Tra le moltissime aziende produttrici di Smart TV, è presenta anche l’Akai che possiede un vasto catalogo di Smart TV. Quest’ultima infatti offre moltissimi modelli di televisioni, le quali possono rendere difficile la scelta, nel caso ci si accinga a comprarne una. Tuttavia non c’è da preoccuparsi: di seguito verranno elencati i migliori Smart TV Akai, con caratteristiche tecniche e punti di forza.
Smart TV Akai: ecco le migliori
Akai TV AKTV6536 Televisore 65 pollici
Questo modello di televisore Akai è molto particolare, e adatto a chiunque voglia vedere la TV, film o video in alta definizione. La risoluzione full HD a 1080p permette di godersi qualsiasi programma televisivo, serie o partita al proprio videogioco preferito senza rinunciare assolutamente alla qualità. Inoltre è possibile collegarlo a internet sia attraverso un cavo ethernet, sia utilizzando la comoda connessione Wifi, senza fare eccessivi sforzi nel collegare cavi.
Punti di forza: spiccano sicuramente la risoluzione dello schermo, la presenza nella confezione di un sostegno per montare la televisione, il sistema di altoparlanti integrato e il tipo di connessione Wifi (non tutte le Smart TV posseggono tale funzione).
Ideale: per chi vuole creare un cinema domestico o per chi vuole costruire un sistema di intrattenimento elevato.
- Dimensioni schermo: 165,1 cm
- Risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel
- Tipologia HD: 4K Ultra HD
- Forma dello schermo: piatto
Akai TV AKTV3228 Televisore 32 pollici
L’Akai AKTV3228 è un altro modello degno di considerazione. Caratterizzato da uno schermo LED a 32 pollici, e da una risoluzione HD a 720p, questa Smart TV possiede un sistema operativo Android che le permette di scaricare app e navigare su internet. In poche parole, un semplice televisore dotato i prese USB con cui collegare altri dispositivi, e anche di un soundbar incorporato.
Punti di forza: vi è un buon rapporto qualità prezzo, e le dimensioni non troppo esagerate, le quali rendono questa TV posizionabile in qualunque stanza.
Ideale: per chi non vuole spendere molti soldi o per chi non ha molte pretese.
- Schermo LED 32" HD; Risoluzione: 1360 X 768; Formato: 16/9
- Smart Android con connessione WI FI e LAN
- Ricevitore Digitale Terrestre integrato DVB-T2 H.265 HEVC
- Connessioni: Cuffie X1, TV(RF) X1, PC audio in X1, Scart X1, HDMI: X2, USB X 3, VGA x1, CI X1
Akai TV AKTV3227H Televisore 32 pollici
Questo modello di Smart TV è molto peculiare. Oltre a possedere 8GB di memoria interna, espandibile tramite USB o anche SD, l’AKTV3227H utilizza anche un sistema Android di ultima generazione con un’interfaccia intuitiva e con funzioni uniche, come ad esempio la modalità hotel. Tramite il supporto da tavolo è possibile montarlo con facilità su qualsiasi superficie piana.
Punti di forza: qualità audio e video. I colori sono molto nitidi, e collegarla alla rete è facile. Inoltre è compatibile con un gran numero di app, le quali possono essere facilmente installate dall’apposito store.
Ideale: per chi vuole un semplice televisore senza però rinunciare alla qualità visiva e alla funzionalità.
- Smart android 7.0
- 8 GB
- Funzione hotel
Akai AKTV434 Televisore 45 pollici
Il televisore Akai TV434 si contraddistingue dagli altri modelli grazie alla risoluzione video. Infatti, questo modello possiede una risoluzione 4k e uno schermo LED a 43 pollici, con il quale è possibile vedere tutto a qualità molto elevata. Anch’esso possiede una funzione hotel, e un telecomando facilmente configurabile.
Punti di forza: risoluzione in 4K, facilità di utilizzo del software, design semplice ma originale.
Ideale: per chiunque non voglia limitarsi semplicemente al FullHD, ma vuole andare oltre.
- Risoluzione: 3840 × 2160 (FHD)
- Formato: 16:9
- Schermo LED 43 pollici
- TV LED UHD 4K
Akai TV AKTV5836S Televisore 58 pollici
Questo modello possiede anch’esso una risoluzione 4K, ma uno schermo più grande: precisamente di 58 pollici. La dimensione della televisione è media, il che la rende adatta per soggiorni o stanze piuttosto ampie, nelle quali accogliere un gran numero di persone. Tramite il lato Smart è possibile usare le app e interfacciare, sia tramite wifi che cavo, altri dispositivi multimediali.
Punti di forza: risoluzione in 4K e interfaccia wireless con i dispositivi multimediali.
Ideale: per chi ha l’abitudine a utilizzare altri dispositivi come ad esempio computer, lettori DVD o anche lettori MP3.
- Connessione Internet WI FI + LAN
- Risoluzione: 3840 x 2160 (UHD)
- Retroilluminazione DLED
Smart TV Akai: guida all’acquisto
Con il passare del tempo, la tecnologia è stata soggetta a una vera e propria evoluzione. Dispositivi come, ad esempio, il cellulare o il lettore mp3 sono cambiati o sono stati sostituiti; inoltre anche semplici apparecchi elettronici posseggono ora grandi capacità, come quella di potersi connettere ad internet. Questa è una delle tante abilità che i televisori moderni hanno acquisito: sono i cosiddetti Smart TV. Non solo possono interfacciarsi con la rete mondiale, ma hanno anche a disposizione un vasto catalogo di applicazioni da utilizzare e nuovi funzioni multimediali.
Quando bisogna acquistare una Smart TV, le caratteristiche da tenere in mente sono le seguenti: dimensione schermo, risoluzione video, quali prese sono presenti, tipologia di connessione a internet e memoria (facoltativo). Anche la dimensione completa della televisione è necessaria, poiché sarà più facile posizionarla nel posto desiderato.
Oltre alla presenza delle varie applicazioni, una Smart TV non differisce moltissimo da una normale, quindi non è particolarmente difficile consultare le caratteristiche.
Lascia un commento