Spesso parlando di televisori ci si riferisce ai modelli con diagonali esagerate che necessitano di una serie di requisiti a volte troppo insidiosa. La fascia di prodotti da 24 pollici invece rappresenta una valida alternativa per installare un televisore anche in ambienti più piccoli senza rinunciare a tutte le comodità di godere di contenuti smart. La tecnologia smart tv non viene meno quindi anche su queste diagonali più contenute e per questo è interessante approfondire l’argomento attraverso una classifica su quale Smart Tv 24 pollici comprare. `

Smart TV 24 pollici: scegli tra queste!

Samsung N4300 Smart TV 24 pollici

Basandosi su una diagonale contenuta, Samsung non ha voluto sacrificare ulteriormente la scheda tecnica di questo televisore cercando di raggiungere un buon compromesso tra tutte le caratteristiche presenti. Questo N4300 è quindi un buon televisore con un pannello in tecnologia LED che presenta una risoluzione da 768 pixel per pollice. La ricezione dei canali è affidata al modulo DVB-T2, in questo modo il televisore è pronto alla nuova ricezione digitale. Oltre a questo il televisore è uno smart tv, per questo motivo non manca il modulo wifi abbinato ad un sistema di gestione dei contenuti dedicato capace di gestire le piattaforme più diffuse come Netflix, Disney+ e Dazn.

Samsung N4300 Smart TV 24”, HD, Wi-Fi, 2020, Nero
  • HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori intensi, naturali e realistici per un’esperienza visiva senza precedenti
  • Smart TV: ottimo intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
  • Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente

Monitor TV LG – 24TN510S

Anche LG ha voluto presentare la sua proposta di smart tv compatto. In questo modello LG ha voluto condensare tutta la sua esperienza cercando di soddisfare tutte le necessità. I pannelli montati da LG sono sempre al top della categoria anche su queste estensioni, il pannello presenta un ottimo angolo di visione fruibile attraverso l’ormai collaudato sistema operativo webOS 4,5 di LG. Lo Smart Tv presenta una risoluzione HD con una sintonizzazione per la ricezione dei canali DVB-T2/C/S2 integrata. Si prosegue poi con la presenta di un comodo modulo wifi integrato che assieme alla tecnologia Smart Share di casa LG permette di associare qualsiasi dispositivo al televisore per fruire di contenuti presenti su smartphone, tablet e pc direttamente sul televisore senza l’ausilio di cavi o connettori fisici. A completare la scheda tecnica c’è un buon impianto audio da 10 Watt con equalizzatore.

LG - 24TN510S- WZ - Monitor Smart TV da 60 cm (24") con schermo LED HD (1366 x 768, 16:9,...
  • Godetevi uno Smart TV HD e monitor per PC contemporaneamente con il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.
  • Ampio angolo di visione.
  • Smart TV con sistema operativo Web OS 4.5, semplice, veloce e sicuro, per godervi i vostri contenuti preferiti.
  • Wi-Fi integrato e Smart Share: associatelo allo smartphone tramite Miracast o al PC tramite Wi-Fi, per condividere contenuti facilmente e senza cavi.

Philips 6800 Series

La proposta di Philips è un televisore che presenta una scheda tecnica senza particolari rinunce. Il modello di quest’anno infatti ha un comparto entrate di tutto rispetto presentando sia una porta USB, Jack cuffie, Ethernet e HDMI. In questo modo è possibile connettere molti dispositivi in modo facile e sicuro. Il televisore è predisposto per la ricezione dei canali tv di nuova generazione con il DVB-T2 e DVB-S2. Il pannello montato è una buona soluzione da 1920×1080 pixel che proietta 1080 p in Full HD con una frequenza d’aggiornamento a 60Hz. Non manca la connessione wifi e un modulo audio di tutto rispetto.

Smart Tech SMT24P28SA10U

Smart Tech resta tra le aziende che, pur non rientrando tra le più blasonate, riesce a produrre tecnologia di ottima qualità sempre in linea con un prezzo molto competitivo. La scheda tecnica di questo televisore infatti non presenta particolari rinunce comprendendo sia un comodo modulo wifi che un comparto di ingressi abbastanza ricco. Il televisore è gestito attraverso la piattaforma ormai collaudata di Android Tv che porta l’esperienza di uno smartphone adattandola al televisore. Oltre agli ingressi di tipo USB e HDMI è presente un sistema di ricezione DVB-T2. Il comparto video presenta un pannello in tecnologia LED con un buon angolo di visione.

Panasonic TX-24GS350E

L’ultimo elemento della lista è di Panasonic. Azienda leader nel settore, Panasonic presenta un televisore compatto da 24 pollici che grazie alla connessione wifi e ad una scheda tecnica molto buona rappresenta un’ottima soluzione in questa fascia di prezzo. Non manca infatti un pannello in tecnologia LED e risoluzione HD con un ottimo angolo di visione con una tecnologia di interpolazione del movimento che favorisce la qualità di visione dei contenuti; i canali tv inoltre vengono ricevuti con modulo DVB-T2 e DVB-S2 di ultima generazione.

Smart TV 24 pollici: Guida all’acquisto

Acquistare uno Smart TV piccolo è una scelta azzeccata per spendere poco e avere una TV Smart in camera da letto o in cucina. Perché no potrebbe essere usato anche come monitor per il PC o per la Console e al tempo stesso essere usata come TV essendo dotata di sistema di ricezione dei canali del digitale terrestre, prendendo in nome di monitor TV.

Per una scelta giusta bisogna puntare su: connessioni e home system. Un televisore che quindi presenta un buon comparto di ingressi sia fisici che wireless con un sistema di gestione dei contenuti proprietario sarà quindi un’ottima scelta.