Quali sono i migliori TV 85 pollici disponibili in commercio? Non è facile rispondere ad un quesito simile, dato che si sta parlando di un settore in continua evoluzione e in grado di fornire ai propri fruitori dispositivi sempre più avanzati. Bastano pochi e semplici parametri per condurre in porto un acquisto soddisfacente sotto ogni punto di vista. Vediamo come comprare una Smart TV da 85 pollici, mettendo a confronto pro e contro di ciascun apparecchio e trovando il giusto compromesso tra i vari fattori determinanti.

Smart TV 85 pollici: le più vendute

SAMSUNG GU85TU8079U 2,16 m

Iniziamo da un dispositivo di dimensioni imponenti, un po’ come tutti e cinque gli apparecchi inseriti nella lista. Questo prodotto realizzato da Samsung offre uno schermo con tecnologia in LED e risoluzione 4K Ultra HD, uniti ad un rapporto d’aspetto di 19:9. Garantisce una frequenza di colori superiore al miliardo e si avvale di un sistema di interpolazione del movimento PQI di ultima generazione. La qualità audio viene garantita tramite una coppia di speaker Dolby Digital, con tecnologia audio Multiroom Link offerta direttamente dal marchio sudcoreano.

LG 86UN85006LA TV 2,18 m

LG risponde a Samsung a modo suo, con un dispositivo altrettanto ampio. Le dimensioni esatte del suo schermo sono di 86 pollici, ma la qualità generale del prodotto resta avanzatissima. Anche in questo caso, la risoluzione attuata è la moderna 4K Ultra HD, con rapporto d’aspetto da 16:9 e un rapporto di luminosità massima pari al 65%. L’audio garantisce una potenza d’uscita di 20 Watt, con formato Dolby Atmos e modalità Clear Voice III. Completano il quadro generale ben quattro porte HDMI e due USB 2.0.

Samsung QE85Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV

Torna in gioco il brand Samsung con questo modello dotato di uno schermo dall’innovativa tecnologia QLED. Il sistema 4K AI Upscaling si avvale di un processore dall’elevata potenza, per immagini dal rumore molto contenuto e dettagli e contorni definiti nei minimi particolari. L’Intelligenza Artificiale fa in modo che la Smart TV si adatti al meglio alle esigenze visive di ciascun utente, con colori intensi e immagini sempre brillanti. La modalità Extra Motion Clarity migliora la qualità video nelle scene di gioco ad elevata precisione.

Offerta - Sconto del 36%
Samsung TV QE85Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 85", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi,...
  • Tipologia: qled smart TV da 85"
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella risoluzione 4k per un'esperienza davvero immersiva
  • Luminosità adattiva con ia: l'intelligenza artificiale regola la luminosità in base all'ambiente, per colori e contrasti ottimi

LG 86UM7600 2,18 m

Ancora una volta LG scende in campo con un’altra proposta da 86 pollici di primissima categoria, che ricalca i punti di forza del modello precedente dello stesso brand. Anche stavolta, la risoluzione disponibile è la moderna 4K Ultra HD, con dettagli dell’immagine molto approfonditi. La tecnologia LED si unisce ad un formato di ultima generazione, senza dimenticare il formato audio integrato Dolby Atmos. Con prerogative simili, è possibile usufruire di un televisore dalla qualità molto avanzata con una spesa abbastanza modica.

Sony FW-85BZ35F visualizzatore di messaggi 2,16 m

Concludiamo con la Smart TV proposta da Sony, con specifiche tecniche di primissima categoria e prezzo che sale di pari passo. Il marchio giapponese mette a disposizione un apparecchio dotato di tutti i comfort necessari, con un possibile utilizzo anche in ambito professionale. Consente un semplice controllo da remoto e garantisce una qualità dell’immagine in HDR, con la moderna risoluzione in 4K. Interessante la modalità Pro, grazie alla quale è possibile modificare i settaggi del dispositivo a seconda delle proprie richieste visive, così come incuriosisce la funzionalità Digital Signage.

Guida all’acquisto di una Smart TV 85 pollici

Ognuno degli apparecchi citati offre una serie di vantaggi tangibili in tempi rapidi. Per scegliere la miglior Smart TV 85 pollici, tocca tenere d’occhio una serie di particolari sostanziali. Dalla risoluzione alle tecnologie attuate, dal sistema audio al tasso di nitidezza, passando per il contrasto, la quantità dei colori, il numero di porte e uscite, c’è tanta carne al fuoco da tenere sempre sotto controllo. Ed ecco che la scelta di un televisore da 85 pollici può arricchire un qualsiasi sistema domestico.